Chi siamo

ALESSANDRO

classe 1994

Proprietario dell’azienda di Famiglia. Nasce tra le colline del Chianti Classico. Dopo aver studiato Viticoltura ed Enologia, si appassiona sempre più al mondo del vino, decidendo così, di prendere appieno le redini dell’antica azienda di famiglia. Porta grandi innovazioni, prima nella campagna, con nuovi impianti e le più tecnologiche e moderne attrezzature, e poi, nella creazione della nuova cantina a Volpaia, in un ambito a dir poco storico.                                      Tutto ciò, mantenendo ben salde le radici della tradizione esaltando al meglio il proprio territorio.

cantina

Nella struttura più centrale del castello di Volpaia, dove nel 1400 era situato l’Ospitaletto dei Cavalieri di Malta, oggi si trova la nostra cantina e vendita diretta.

vigneti

Ad oggi l’azienda possiede circa 15 Ha vitati, 4 Ha di oliveto e numerosi ettari boschivi, con un altitudine media di 500 metri s.l.m. Nell’azienda, il vitigno predominante, ed anche il più vocato del territorio, è il Sangiovese, a seguire Cabernet Franc, Merlot, Trebbiano, Malvasia. I vigneti più antichi risalgono a 50 anni fa e vengono utilizzati per la produzione di Chianti Classico Riserva.

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno nella tua vita.”

ALESSANDRO

Proprietario